Manutenzioni ordinarie e straordinarie
Che si tratti di alberghi, hotel di lusso, agriturismi, abitazioni etc. le manutenzioni ordinarie e straordinarie sono sempre da mettere in programma.
Le prime consentono di aumentare il numero di anni durante i quali si possono sfruttare al massimo le peculiarità dell’edificio. Gli interventi straordinari, invece, non sono messi in programma e sono necessari per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici esistenti.
La nostra ditta si pone come partner di fiducia nel settore in quanto è in grado di garantire massima affidabilità e lavori eseguiti a regola d’arte rispettando le normative in essere.
Risanamento e restauro conservativo, rifacimento facciate, tinteggiatura intonaci, rifacimento di scale e rampe, realizzazione di muri di cinta etc.
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Siamo specializzati in manutenzioni su alberghi e strutture turistiche in genere. Inoltre, ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche per accedere ai bonus fiscali in essere.
Operiamo tra Rimini, Riccione, Cattolica e zone limitrofe.
Interventi di manutenzione ordinaria
Sono interventi di manutenzione ordinaria, quelli che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti. L’obiettivo della manutenzione ordinaria è quella di tutelare l’integrità della costruzione e la conservazione della sua funzionalità, senza alterarne le caratteristiche preesistenti.
Rientrano nelle opere di manutenzione ordinaria i seguenti interventi:
- tinteggiatura intonaci
- pulitura facciate
- manutenzioni condominiali
- manutenzione dei balconi e dei parapetti
- rifacimento di pavimentazione
- impermeabilizzazioni
- rifacimento o sostituzione dell’impianto elettrico
Interventi di manutenzione straordinaria
Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici esistenti, e quelli per la realizzazione e l’integrazione di servizi igienico sanitari e tecnologici. Gli interventi però non devono alterare i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari né comportare modifiche nella destinazione d’uso, altrimenti ci troviamo di fronte ad un intervento di nuova costruzione.
Rientrano nelle opere di manutenzione straordinaria i seguenti interventi:
- consolidamento dei solai
- consolidamento delle strutture nelle fondazioni o in elevazione
- manutenzioni condominiali
- realizzazione di opere accessorie come canne fumarie, scale di sicurezza e ascensori
- rifacimento di scale e rampe
- realizzazione di muri di cinta e cancellate
- interventi finalizzati al risparmio energetico
Contattaci per richiedere la nostra assistenza. Operiamo tra Rimini, Riccione, Cattolica e zone limitrofe.